La meraviglia dei colori dell’inclusione

Il cantautore varesino pubblica il nuovo singolo e sabato 22 giugno è atteso alla “Pride Night” ai Giardini Estensi di Varese

Riki Cellini pubblica la sua prima canzone in lingua spagnola e lo fa con “Lo que me basta” ovvero la Spanish version di “Quello che basta” l’ultima sua produzione.

Una canzone da ascoltare tutta d’un fiato che sintetizza alcuni tratti dello stile di Cellini con quelli più tipici del sound indie contemporaneo, scritta a sei mani con l’attore e compositore romano Attilio Fontana e con il musicista bergamasco Valerio Baggio che ne ha curato la produzione artistica. Due minuti e mezzo, leggeri e delicati, di messa a fuoco su fotografie di quello che basta per ritrovare se stessi con l’immancabile sarcasmo che caratterizza la maggior parte dei suoi testi.

Autentica icona della musica targata Varese, Cellini sarà ospite della Pride Nightsabato 22 giugno ai Giardini Estensi nell’ambito del Varese Pride, con tutta la sua verve e tutta l’inclusività delle sue canzoni.

“Dovevo partecipare al primo Varese Pride nel 2016 – racconta Cellini – il primo della mia città natale, ma per un imprevisto non è stato possibile. Nel frattempo l’ho visto crescere risvegliando la “città giardino” con coraggio, passione, dedizione, entusiasmo, orgoglio e voglia di essere! Non nascondo, come allora, la felicità di portare anche la mia voce per poter cantare all’unisono la meraviglia di tutti i colori dell’arcobaleno”.

“Lo que me basta” è disponibile su Spotify e tutte le piattaforme ufficiali di streaming e digital download dal 14 giugno 2024.

Clicca qui: rikicellini.lnk.to/loquemebasta

Press: VareseNewsVarese Noi